L’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, in relazione alla 27a edizione della “Festa della Musica” promossa e patrocinata dal Ministero della Cultura, organizza un evento musicale con I Discanto

Lunedì 21 giugno 2021

Apertura del sito monumentale alle ore 14:00

possibilità di visitare la Mostra: Pietro Guida, il Mito: Specchio del Mondo (21 maggio-17 Ottobre)

possibilità di visitare la Mostra : Giovanni Hajnal : Sulle orme di Dante, dalla lettura al segno grafico (21 Maggio-17 Ottobre)

Concerto dei Discanto ore 18:00 – Musica Popolare ed Etnica.

______________________________________________________________________________

Il Museo Archeologico Nazionale di Campli, in relazione alla 27a edizione della “Festa della Musica” promossa e patrocinata dal Ministero della Cultura, organizza un evento musicale con gli allievi del Conservatorio Musicale di Teramo “G. Braga:

Lunedì 21 giugno 2021 CAMPLI

sede del Museo Archeologico Nazionale P.zza San Francesco 1

DUO DI CHITARRE

Luigi Di Nanna e Stefano Messina” dalle ore 17,30 alle ore 18,30

Per l’occasione sono organizzate visite guidate gratuite

dalle ore 16,30 alle17,15

dalle ore 19,00 alle19,30

——————————————————————————————————————–

Il Ministero della Cultura, insieme all’Associazione per la promozione della Festa della Musica, in collaborazione con la Rappresentanza Italiana della Commissione europea e la SIAE ha organizzato l’evento a livello nazionale con musica dal vivo per il giorno lunedì 21 giugno 2021 col tema:

“Squilli di musica e di vita”

La Festa della Musica ha un valore simbolico come emblema della ripartenza, un inno alla vita che squarcia il silenzio imposto dalla pandemia, un modo per segnare il tentativo di tornare alla normalità con oltre 575 città italiane coinvolte e circa 26.000 artisti tra professionisti e non a esibirsi.

Squilli di musica e di vita. Abbazia di Santo Spirito a Sulmona – Ministero della cultura (beniculturali.it)

Squilli di musica e di vita. Museo archeologico Nazionale di Campli – Ministero della cultura (beniculturali.it)