MuNDA – Museo Nazionale D’Abruzzo

A chiusura della conferenza stampa di oggi al MuNDA, per la conclusione e l’analisi del progetto “L’Aquila città d’Arte”, si allegano dichiarazione di Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell’Abruzzo e i dati elaborati relativi al monitoraggio sul gradimento e sui flussi turistici all’Aquila. Sono intervenuti, oltre a Lucia Arbace, Fabrizia Aquilio Assessore al Turismo, promozione immagine della città del Comune dell’Aquila, Simona Balassone presidente associazione D-MuNDA coordinatrice del progetto e le ragazze impiegate nel progetto che hanno analizzato i dati  nel file che si allega. Significative le informazioni emerse in risposta alle domande: quale il monumento simbolo,  l’accoglienza è stata gentile, cosa si può migliorare, sei soddisfatto del patrimonio culturale e molto altro ancora.

Ricordiamo che  il protocollo d’intesa per L’Aquila città d’Arte  fu firmato dall’allora sottosegretario MiBAC On. Gianluca Vacca  e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, con conseguente erogazione dalla D.G. Musei al Polo Museale dell’Abruzzo dei finanziamenti.

L’Aquila 17 gennaio 2020

Ufficio Stampa Polo Museale dell’Abruzzo–