Museo casa natale di Gabriele d’annunzio

Mercoledì 27 marzo 2019, ore 18.00

Il Polo Museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, nell’ambito della mostra Le seduzioni dell’arte e della poesia- San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele d’Annunziopresenta il libro di Franco De MerolisGabriele d’Annunzio e la critica francese“, edito dalla Menabò. L’autore attraverso un’attenta rilettura dei documenti critici dell’epoca ci presenta e fa conoscere con dovizia di riferimenti gli aspetti più significativi di quella importante fase della vita e dell’opera dannunziana in Francia, tra la fine dell’Ottocento e il primo Novecento, facendo emergere quanto sia stata ricca ed articolata la risposta della cultura francese contemporanea alla presenza e all’opera di d’Annunzio.

Interventi di Lucia Arbace, Marzio Maria Cimini e dell’autore del libro, Franco De Merolis.

Polo Museale dell’Abruzzo
MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo
Borgo Rivera – L’Aquila
tel. 0862/28420