Chieti, mercoledì 5 settembre 2018 ore 12.00 – open day

Presentazione del nuovo numero dei Quaderni a cura del Polo Museale – Il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo, Villa Frigerj

La collana dei “Quaderni a cura del Polo Museale dell’Abruzzo”, nata da un progetto editoriale del Direttore del Polo Museale, dott.ssa Lucia Arbace per l’editrice ZiP adv. e già inaugurata nel 2015 con un primo numero dedicato al Museo dell’Aquila, ha da poco pubblicato un nuovo volume, Il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo, Villa Frigerj a Chieti, a cura delle dott.sse Lucia Arbace e Valentina Belfiore. L’atteso numero, che ha preso forma grazie alla collaborazione di molte professionalità operanti nel Museo, rappresenta una nuova, agile guida per conoscere il Museo e le sue collezioni e riscoprire così la storia dell’Abruzzo antico e delle tante popolazioni che hanno preso parte alla sua multiforme cultura e hanno contribuito ai suoi tanti volti. Un ricco repertorio di immagini illustra i numerosi capolavori del territorio abruzzese che il Museo espone.

Il nuovo numero dei Quaderni sarà presentato in occasione dell’Open Day indetto dal Polo Museale per le famiglie e i docenti a Chieti mercoledì 5 settembre a Villa Frigerj alle ore 12:00. Interverranno la direttrice del Polo Museale, dott.ssa Lucia Arbace, il Sindaco Umberto Di Primio, l’Assessore Antonio Viola e alcuni degli autori.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.