Sei in: Home / Notizie / Convegni

La via della seta

Munda – museo nazionale d’abruzzo – l’aquila

La via della seta – Presentazione del libro con gli autori Franco Cardini, professore ordinario di Storia medievale presso l’Università di Firenze, e Alessandro Vanoli. Il Mulino editore. A cura dell’Associazione Volta la carta.  “Una strada, o meglio una rete di strade, un fascio di percorsi terrestri e marittimi hanno spostato nel corso dei secoli uomini, merci e conoscenze dall’estremità orientale dell’Asia sino al Mediterraneo e all’Europa. Romantica e recente, l’espressione «via della seta» restituisce il senso di un mondo vasto, attraversato fin dai tempi antichi da guerre e conflitti ma animato anche dal fervore di scambi commerciali, culturali e politici. Perché la via della seta non è solo un racconto del passato, ma ha a che fare con il nostro futuro globale”.

Mercoledì 4 luglio, ore 17.30. Entrata 2 €