Diario di un bosco

Munda – museo nazionale d’Abruzzo – l’Aquila

Nel 2006 l’allora  Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo, diede voce, attraverso una documentazione sul campo durata mesi, ad un bosco.  Da quel lavoro che vide stagioni su stagioni avvicendarsi, un bosco che da silenzioso divenne narrante, nacque il video che la direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo, Lucia Arbace, e il direttore del MuNDA  Mauro Congeduti riproporranno al Museo Nazionale dell’Aquila  martedì 13, alle ore 17.30, nelle giornate in cui il ciclo della natura viene salutato con castagne e vino,  degustati alla fine della proiezione, in una ciclicità documentata  in cui il tempo ruota incessantemente,  torna e ritorna e  l’uomo lo segue con il ritmo del suo lavoro.

Entrata 2 €

Regia, fotografia, suono e montaggio: Mauro Congeduti, Leonardo De Sanctis, Americo De Dominicis, Claudio Luciano

organizzazione delle riprese e ricerca iconografica: Loreto Di Santo ; musiche originali: Michele Avolio

Martedí 13 novembre, ore 17.30