Concerto dedicato al generale Pianell nel bicentenario dalla nascita

Museo Archeologico nazionale “la civitella” – Chieti

Giovedì 8 novembre – ore 11.00

Antonio Palombo – contrabbasso
Stefano Parlante – chitarra

Giovedì 8 novembre presso l’Auditorium Cianfarani dalle 11.00 alle 12.00 si terrà un concerto promosso congiuntamente dal Teate Winter Festival e dal Polo Museale dell’Abruzzo – Museo Archeologico Nazionale “La Civitella”, in occasione del bicentenario dalla nascita del Generale Pianell.
L’iniziativa ha il duplice obiettivo di avvicinare i giovani all’ascolto della musica Jazz e di commemorare la figura di Giuseppe Salvatore Pianell, oltre alla volontà di offrire ai ragazzi di Chieti e a tutta la cittadinanza un concerto gratuito in occasione del Teate Winter Festival.
La partecipazione è libera e gratuita, rivolta a tutta la cittadinanza e soprattutto agli allievi delle scuole secondarie di secondo grado della città. I partecipanti potranno anche visitare il Museo Archeologico “La Civitella” con biglietto gratuito.
Info e prenotazioni: pm-abr.museolacivitella@beniculturali.it – 0871 63137

Il duo (Antonio Palombo al Contrabbasso e Stefano Parlante alla chitarra) nasce dall’incontro di due studenti del conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara che condividono la passione per la musica jazz.
Partendo da una formazione che racchiude un potenziale sonoro essenziale, l’intento comune dei due musicisti è quello di riuscirne a mettere in luce, come in un dialogo, l’aspetto più intimo e sincero. All’interno del repertorio proposto, che spazierà tra brani della tradizione jazz e e brani originali, l’idea sonora e formale è largamente ispirata da formazioni storiche (Ed Bickert/Don Thompson, Charlie Haden/Jim hall ed altre), essendo allo stesso tempo influenzata daIl’interesse che i due musicisti nutrono nei confronti della musica contemporanea.

evento Facebook: https://www.facebook.com/events/355557781846283/

#museiarcheologicidichieti #laCivitella #TeateWinterFestival #concerto #gratuito #jazz #archeologia #joinus #visitus