– Carpineto della Nora

TREKKING E CONCERTO

Raggiungeremo il luogo del concerto dopo aver percorso a piedi al mattino l’itinerario delle Grandi Abbazie del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, precisamente il sentiero di collegamento tra l’Abbazia di S. Maria di Casanova e il Monastero di San Bartolomeo. Da Contrada Festina si prosegue fino alla sorgente dell’acqua sulfurea per poi giungere al Colle Manganello (806 m s.l.m.) immergendosi in una flora rigogliosa fatta di ginestre, passiflora, prugnolo, ciliegi selvatici, roverella, cerro, per citarne alcune. Luogo ideale per godere allo stesso tempo del panorama della vallata del Pescara, della Majella e del Monte Morrone. Arrivati nei pressi di Colle Bano (767 m s.l.m.) il sentiero avanza in discesa fino ad arrivare a costeggiare il fiume Nora, quindi il Monastero di San Bartolomeo (586 m s.l.m.). Il trekking è condotto da guide qualificate. Durata 1h30m Dislivello 250m. Si raccomanda un abbigliamento da escursionismo e scarpe da trekking o con suola scolpita (no sneakers, no scarpa bassa con suola liscia).

La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando un’email con nome, cognome e numero di cellulare di almeno un partecipante.
email: paesaggisonori.abruzzo@gmail.com

POSTI LIMITATI – biglietto 20 euro (comprende servizio guida e concerto)

ore 10:00 partenza trekking da Contrada Festina di Civitella Casanova.
PUNTO DI PARTENZA – Maps https://goo.gl/maps/CLGyYuMgy6J2
Troverete del personale dedicato ad indicarvi il parcheggio lungo la strada.

ore 12:00 sarà possibile organizzarsi autonomamente per un pic-nic da consumare prima del concerto. *in aggiornamento la possibilità di prenotare un sacchetto con prodotti locali preparati dalla ProLoco di Carpineto della Nora per il pic-nic. Presto maggiori dettagli.

A seguire visita dell’Abbazia.

ore 15:00 slow cultural concert – PITOU w/ backing singers

ore 17:00 trekking di ritorno
ore 18:30 arrivo al parcheggio, fine attività
ore 20:00 consigliamo vivamente di proseguire la serata tra le osterie e le piazze del centro storico di Civitella Casanova, una delle patrie madri dell’arrosticino.

——————————————–

SOLO CONCERTO
email: paesaggisonori.abruzzo@gmail.com

POSTI LIMITATI – biglietto 15 euro
ore 14:00 apertura porte
ore 15:00 inizio concerto
Maps – Abbazia di San Bartolomeo – Carpineto della Nora (PE)

Pitou, artista e musicista olandese, è una delle voci femminili più talentuose del panorama musicale europeo emergente ed è stata paragonata ad artisti del calibro di Laura Marling e Julia Holter. La sua musica indie-folk è tanto potente quanto emotiva ed è caratterizzata dall’uso di armonie vocali come uno strumento vero e proprio.Ascolteremo #PITOU, chitarra e voce accompagnata da due cantanti di supporto, all’interno della suggestiva Abbazia di San Bartolomeo che sorge tra boschi, acque e grotte.
– web site
– youtube channel https://www.youtube.com/channel/UC8JxXvBqsUV2HFHH9DNzu2w

L’evento è co-organizzato da Paesaggi Sonori, Coop. Terra Autentica e Associazione Civita dell’Abbadia, con la collaborazione del Polo Museale d’Abruzzo, della ProLoco di Carpineto della Nora e con il sostegno della Fondazione PescaraAbruzzo